Nel piccolo paesino istriano di Šajini, lontano dalle principali arterie di traffico, in un angolo di natura intriso di pace, ha trovato il suo posto Casa Parun. Piccola, ideale per due persone, vi farà vivere l’autentica atmosfera tipica dei paesini istriani di un tempo, trasformandosi in luogo ideale per una fuga dalla frenesia cittadina.
Ristrutturata con materiali autentici, nello spirito del tempo che fu, offre una sensazione profonda e indimenticabile di appartenenza al paesino.
La piccola casa eretta nel 1907 aveva una cucina con focolare e una camera da letto al piano superiore. Con gli interventi del 2003, prestando particolare attenzione a non farle perdere il suo spirito autentico, la casa è stata ampliata con un comodo soggiorno.
Pur modesta per dimensioni, la casa offre tutti i confort della vita contemporanea, mantenendo però il suo spirito antico. L’ampio terreno circostante offre agli ospiti tanto spazio per qualsivoglia attività ricreativa. Nel cortile c’è un camino a legna, per rilassanti grigliate all’aria aperta.
La posizione dell’abitato di Šaini offre un piacevole isolamento dalle frenetiche giornate che caratterizzano l’Istria durante l’estate. Le spiagge dei versanti orientale e occidentale della penisola sono facilmente raggiungibili in una ventina di minuti in macchina e basta percorrere la stessa distanza per arrivare alle famose città di Pola e di Rovigno.