Villa Irene a Labin-Drenje è l'indirizzo giusto dove trascorrere le vostre vacanze. Da noi potrete fare il bagno nel mare pulito, prendere il sole sulle bellissime spiagge oppure scoprire piccole baie isolate. Potrete fare sport oppure praticare il dolce far niente, partecipare alle gite o...
Albona consta di una parte medieval antica, posta su un colle di 320 m, e di una parte più recente ai piedi del colle. Albona alta, con la sua planimetria irregolare tutta vie e scalette, è l’insediamento acropolico meglio conservato dell’Istria.
Albona può essere definita a buon diritto la città degli artisti. In essa operano una trentina di pittori accademici ed alcune gallerie. Nella vicina Dubrova c’è il Parco delle sculture dove si tiene il noto Simposio internazionale di scultura. D’estate, gli spazi all’apero e al chiuso della città diventano la sede dell’Art Republika.
Ubicato negli spazi del Palazzo Battiala Lazzarini, Il Museo civico, propone due sezioni, un’archeologica e etnografica, e la ricostruzione di una miniera. Nel medioevo soltanto la Gorica, la parte più alta della città antica, era cinta da mura defensive. Degni di nota sono un belissimo bastione panoramico a piñata circolare presso l’ingresso alla piazza principale.